Scegliere un impresa in Edilizia

Edilizia sostenibile  & edilizia moderna

Occuparsi di edilizia oggi vuol dire essere mentalmente aperti. Essere Multitasking. Edilizia e territorio significa costruire o ristrutturare green , secondo dettami precisi che consentano di anticipare il futuro e migliorare l’ambiente.

In Edilizia privata ci sono tante attività e scegliere un impresa non è semplice , noi ti diamo e consigli e i riferimenti per una scelta giusta, impresa o ditta edile artigiana o costruttore edile strutturato: ti aiutiamo a scegliere per spendere meno soldi

Edilizia appalti – pratica edilizia

Prima di affidare l’incarico di una nuova costruzione o ristrutturazione in edilizia ad un impresa artigiana occorre preparare la documentazione contrattuale per l’appalto : stato di fatto, stato di progetto, computo metrico , autorizzazioni tecnico comunali , cila, legge 10, scia, calcoli strutturale ecc…

Solo in questo modo si potrà evitare di fare edilizia acrobatica arrampicandosi non sulle facciate degli edifici … ma sui problemi che ne possono derivare.

Il punto di vista, per i costruttori di case come noi  , si riferisce alle costruzioni in edilizia libera, che al momento è ancora un edilizia in crisi, che l’unico fattore positivo è dato dai vantaggi delle detrazioni per le agevolazioni fiscali che ancora per quest’anno sono state inserite nella legge di bilancio 2018.

Quali sono le attività più importanti da considerare per una ristrutturazione in Edilizia ?

Molte sono le attività per la ristrutturazione o nuova costruzione in edilizia a cui far riferimento a seguire elenchiamo solo le più importanti:

  • Ristrutturazione o nuova costruzione per case o appartamenti
  • Demolizione delle parti in muratura esistenti , caldane , pavimenti o rivestimenti dei bagni
  • Pavimentazioni , realizzazioni e fornitura delle ceramiche
  • Intonaci , in cartongesso o in calce e cemento
  • Isolamento e coimbientazione cappotti termici interni o esterni per il risparmio energetico
  • Impiantistica : termo idraulica, sanitari per servizi igienici, elettrici e comandi a controllo domotica
  • Serramenti interni ed esterni come porte e finestre in legno o in pvc
  • Rasatura e tinteggiatura per la pittura degli ambienti

Progetto di costruzione o ristrutturazione casa: come fare

Scegli l’impresa edile professionale ma più conveniente economicamente

Le ditte degli Appaltatori edili non sono tutti capaci e professionali.

Ecco come trovare la tua impresa che lavora con con passione competenza

Evita di fare l’acquisto della tua vita, senza fare i dovuti approfondimenti e indagini nel settore.

Se sei pronto a costruire la  casa dei tuoi sogni, è necessario investire un po’ del tuo tempo, per conoscere di più sulle costruzioni degli immobili e costruttori di case nella tua zona.

Prima di prendere una decisione definitiva su chi costruirà la tua  casa da sempre sognata, fai le opportune ricerche come faresti in qualsiasi altro settore e ricordati che non tutti i professionisti sono uguali e ci mettono la stessa passione nel seguire il tuo progetto di ristrutturazione o di una nuova costruzione.

Individua la ditta di costruzione adatta alle tue necessità? Osserva la passione ...

Costruttore & passione

sono in tanti quelli  che lavorano con passione, amanti  del loro mestiere:  ogni casa che costruiscono è un opera d’arte un evento che lascia il segno.

Mostrano da subito attenzione per i dettagli costruttivi, vorranno contribuire con le proprie idee sulla  costruzione: sanno di avere esperienza immobiliare.

La loro azienda lascerà un impronta unica per il tuo immobile. Il costruttore che ha passione è moderno, si innova, tecnologicamente avanzato quando lo incontri,

sin da subito, vedrai il fascino la capacità di ascolto e della passione propositiva … simile ad un medico.

L’impresa artigiana o singolo muratore che sia … avrà sempre la capacità di fare focus attento all’ascolto delle tue esigenze progettuali per realizzare la casa dei tuoi sogni. In particolare ti faranno diverse  domande sul tuo progetto che ti accorgerai da subito …quanto saranno di aiuto. Se incontri un costruttore che ha passione … sei a metà dell’opera.

Una volta capito i tuoi desideri e l’esigenza … puoi procedere con tranquillità

Il costruttore che ha passione oltre a fornire le 101 idee  per ristrutturare un bagno o su come costruire una casa nuova vi presenterà le immagini , foto e progetti già realizzati … lo farà con l’orgoglio di chi sa che costruire è un arte … se fatto con passione.

Ora che hai capito chi devi cercare e cosa osservare … comincia a darti da fare e inizia a cercare una ditta di costruzione che ha passione … ma forse una l’hai già individuata!!!

  • Chiedi un sopralluogo o una stima in edilizia 

  • Affidati ad un impresa di costruzione  per una consulenza gratuita